Cupcakes mele e cannella con frosting alle amarene

 

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Prima domenica di dicembre e nell’aria si respirea il Natale..è vicinissimo e nel frattempo la mia casa già emana profumo di bontà!

 

Ingredienti per 11 cupcakes
280 g di farina 00
un cucchiaio di lievito
un cucchiaino di sale
un cucchiaino di cannella in polvere
50 g  di zucchero
2 uova
2 mele
80 ml di latte
4 cucchiai di margarina
Ingredienti per la crema
250 g mascarpone
3 cucchiai di sciroppo di amarene
2 cucchiai di zucchero a velo
amarene

In una ciotola setacciamo la farina unita al lievito per dolci. Poi aggiungiamo un cucchiaino di sale, uno di cannella e 50 g di zucchero. In un’altra ciotola sbattiamo le uova con il latte e aggiungiamo la margarina. Uniamo i due composti e mescoliamo senza pretendere un impasto omogeneo. Tagliamo le mele a dadini e aggiungiamole all’impasto. Imburriamo gli stampini e riempiamoli del nostro impasto, senza raggiungere l’orlo perchè in cottura cresceranno.Inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti.Da parte prepariamo la nostra crema per la copertura. Mescoliamo in una ciotola il mascarpone, lo sciroppo di amarena e lo zucchero a velo.

 Copriamo i nostri dolcini e decoriamo a piacere con un’amarena.

Precedente Matrimonio tra il granchio e le zucchine Successivo Millerighi tuffati in un delicato sugo di rana pescatrice e frutti di mare

2 commenti su “Cupcakes mele e cannella con frosting alle amarene

  1. Hey there! I’ve been reading your web site for a while now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Kingwood Tx! Just wanted to tell you keep up the excellent job!

I commenti sono chiusi.