Gli struffoli della suocera

Natale si avvicina e un MUST della cucina napoletana è proprio questo! Gli struffoli, dolci che non ho mai adorato particolarmente fino a quandop ho assaggiato la ricetta della suocera…Buonissimi…come lei!

Ingredienti:

1 kg di farina
8 uova
200g olio d’oliva
500g zucchero
un pizzico di bicarbonato
un pizzico di sale
succo di 3 mandarini
miele a volontà

 

Iniziamo a lavorare…mettiamo sul nostro piano di lavoro la farina a fontana, aggiungiamo zucchero, uova, olio bicarbonato, sale e succo di mandarino. Iniziamo a impastare Iniziamo a lavorare fino a quando arriveremo ad ottenere un impasto dalla consistenza morbida. Questo tipo di impasto è molto morbido per cui non ho potuto usare la rotellina che solitamente adopero e li ho tagliato a pezzetti piccoli… Li ho preparati tutti sul mio piano di lavoro in modo da poter iniziare a friggerli… in abbondante olio…
Una volta scolati,li lascio raffreddare su carta assorbenti in modo che “scarichino” l’olio in eccesso.  Una volta Fritti tutti li lascio raffreddare e preparo in un’altra pentola il miele e lo lascio sciogliere e riscaldare dopo di che…ci tuffo i croccanti e dolcissimi struffoli.
Sale un profumino davvero invitante!
Una volta che gli struffoli si sono insaporiti con il miele, impiatto e decoro con confettini colorati e cedro a pezzettini.

 

Precedente Tacchino morbido con contorno di carciofi e patate Successivo Pancakes