Polpettone di tacchino con speck e funghi. Delizioso.

Buona domenica a tutti voi!
Oggi vi consiglio di preparare questo gustoso polpettone a cui i funghi e lo speck danno davvero un tocco in più, che ho preparato qualche giorno fa. Se avete tutti gli ingredienti in casa, posso assicurarvi che ci vuole più tempo a cuocerlo che a prepararlo, ed essendo io una donna che lavora, ho bisogno di piatti facili da preparare, senza mettere da parte il gusto.
Io solitamente preferisco le carni bianche e devo dire che i tacchino macinato è davvero saporito e succoso e sicuramente meno grasso di altri tipi di carni.

Ingredienti per 4 persone
400 g di macinato di tacchino
100 g di speck
150 g di funghi champignon
100 g di scamorza affumicata
un uovo
200 g di mollica di pane raffermo
sale
Grana Padano a scaglie

Mettete in una ciotola il macinato, l’uovo, il Grana a scaglie, sale e se preferite il pepe. Ammollate la mollica del pane in acqua e aggiungetela agli ingredienti, dopo di che amalgamate per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendete su carta da forno la carne. Distribuite i funghi sulla superficie.
Aggiungete lo speck tagliato a striscioline. Terminate con le fettine sottili di scamorza affumicata. Aiutandovi con le estremità della carta da forno, arrotolate la carne ripiena e chiudete tutti i bordi. Sistemate il polpettone in una teglia e mettete in forno a 200° per 40 minuti.
Affettate, impiattate e gustate.
Buon appetito.

Precedente Sformatini di patate con ripieno di funghi e scamorza Successivo Sfoglia saporita con patate, prosciutto e mozzarella.

Un commento su “Polpettone di tacchino con speck e funghi. Delizioso.

I commenti sono chiusi.