Fusilli integrali con crema di funghi e porri

Buongiorno amici,
Dopo torte e cioccolato c’è bisogno di mantenersi leggeri non tralasciando il gusto. Funghi e crema rappresentano un connubio perfetto, riuscendo a donare un profumo delizioso e un sapore inconfondibile al quale non si potrà più fare a meno.Non è difficile per i buongustai mangiare facendo attenzione agli ingredienti e questa ricetta ci permetterà di farlo senza dubbio.

Ingredienti per 2 persone:
1 porro
100 g di funghi
1 scalogno
un bicchiere di latte
un cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva
160 g di fusilli ntegrali
1 cucchiaini do dado vegetale granulare

Tritate lo scalogno e mettetelo in pentola con l’olio e u mestolo d’acqua in modo che appassisca senza friggere. Aggiungete i porri tagliati a rondelle dopo averli lavati e privai della parte coriacea e verde. Aggiungete il dado e due bicchieri di acqua in modo che possa cuocere. Quando il porro è cotto, aggiungete i funghi (io ho preso quelli congelati) e face cuocere per una decina di minuti. A fine cottura aggiungete il latte e fate amalgamare e spegnete quando si formauna crema.
Lessate e salate la pasta. Dopo averla scolata lasciate mantecare la pasta sul fuoco con la crema di porri e funghi. Se gradite, insaporite con un cucchiaino di Grana grattugiato.Buon appetito! Se provate la ricetta, fatemi sapere e aggiungete una foto nei commenti.

Precedente L'Antica di Ernst Knam Successivo Sformatini di patate con ripieno di funghi e scamorza

Un commento su “Fusilli integrali con crema di funghi e porri

I commenti sono chiusi.